cronaca

È morto Uccio, il fratello di Nino Frassica

Un grave lutto ha colpito Nino Frassica: è morto il fratello maggiore dell’attore, Matteo, detto Uccio. Amato e stimato a Galati Marina per la sua simpatia, aveva sempre la battuta pronta come l’attore diventato famoso proprio grazie al suo humor surreale e ai suoi discorsi nonsense; dispensava allegria fra amici e conoscenti che gravitavano attorno alla famiglia e agli abitanti del villaggio costiero dove non era insolito vederlo passeggiare o armeggiare con la barca di cui era un appassionato da sempre.

La scomparsa di Matteo lascia un grande vuoto nella famiglia Frassica e in tutta la comunità di Galati Marina, dove era conosciuto come uomo dal cuore grande, sempre pronto ad aiutare gli altri. Nonostante la popolarità del fratello Nino, Matteo era rimasto un uomo semplice e generoso.

Tanti i messaggi di cordoglio dopo l’annuncio del nipote di Nino Frassica: condoglianze arrivate da persone della zona in cui viveva Uccio ma anche da chi abita fuori dalla Sicilia, che ha voluto esprimere così vicinanza all’attore in questo momento tutt’altro che facile.

Il direttore di CinePress, Paolo Picone si associa al dolore dell’attore Nino Frassica per la scomparsa del fratello Matteo.

Potrebbero interessarti

antonio capuano stava per annegare
Cinema cronaca

Capuano stava per annegare nel mare di Napoli: il regista salvato da alcuni giovani

NAPOLI – Disavventura a lieto fine per il regista e sceneggiatore Antonio Capuano, 83 anni: stava per annegare a Marechiaro,
Cinema cronaca

Barbie immorale: Libano e Kuwait censurano il film

Il Libano e il Kuwait censurano ‘Barbie’. Secondo i due paesi arabi, il film, adattamento cinematografico live action della celebre