Cinema Eventi

L’ombra lunga di Alfred Hitchcock: il cinema dela Normale propone “Intrigo internazionale” (North by northwest)

PISA – Il cinema dela Normale, nell0ambuto del ciclo “L’ombra lunga di Alfred Hitchcock” propone, lunedì 29 aprile alle 20,30 il film “Intrigo internazionale” (North by northwest) diretto dal regista inglese.

La serata sarà introdotta dal Maestro Matteo Monico, che eseguirà al pianoforte le musiche appositamente composte per questo film da Bernard Herrmann.

SINOSSI

Roger Thornhill è un agente pubblicitario newyorchese, che, suo malgrado, si trova invischiato in una vicenda a dir poco losca. Dapprima viene scambiato per un tal George Kaplan e rapito; quindi, quello che considera l’uomo che l’ha rapito viene ucciso davanti ai suoi occhi e proprio lui è l’unico sospettato. Braccato dalla polizia, ma intenzionato a scoprire chi si celi dietro il nome Kaplan, Thornhill si avventura su un treno, dove riceve l’aiuto inatteso di una bella ragazza, Eva Kendall.

LA SCHEDA

INTRIGO INTERNAZIONALE (NORTH BY NORTHWEST)
di Alfred Hitchcock (V.O.)
Durata: 136′
USA, 1959
con Cary Grant, Eva Marie Saint, James Mason, Martin Landau, Leo G. Carroll

Per ulteriori informazioni

www.sns.it
eventiculturali@sns.it
tel. 050509307 – 9757

Per informazioni sulla vendita dei biglietti

Cinema Arsenale

Vicolo Scaramucci n. 2, Pisa

www.arsenalecinema.com
arsenale@arsenalecinema.com
tel. 050502640

 

Potrebbero interessarti

Cinema

A Hollywood rischia di bloccarsi tutto

Dopo gli sceneggiatori anche il sindacato degli attori non si è messo d’accordo con gli studios sul contratto La trattativa
Cinema

Il Premio Cipputi 2023 al film Il supplente di Diego Lerman

Va al film Il supplente di Diego Lerman, racconto della difficile esperienza di un insegnante nella periferia di Buenos Aires,