Eventi In Evidenza Musica

Al circolo Arci “Il Villaggio Stranieri” di Reggio le sonorità del duo “Teclas y cuerdas”

REGGIO EMILIA – Martedì 16 aprile presso il Circolo ARCI “Il Villaggio Stranieri” in Via Don Luigi Sturzo, 1 a Reggio Emilia con inizio alle 21 si terrà il concerto “Caminos de cançiones” del duo “Teclas y cuerdas”, composto da Sara Marri – voce e pianoforte e Luigi Catuogno – chitarra, charango e cuatro.

Il duo propone un viaggio sonoro ed emozionale nell’universo della canzone latino-americana, attraversando il tango e la zamba argentini, il vals peruviano, il bolero cubano e le canzoni d’autore di Venezuela e Cile, stili e ritmi diversi tra loro ma uniti dalla comunanza linguistica e spirituale dei popoli dell’America latina.

La Locandina
La locandina dell’evento

Ci sarà anche qualche piccola incursione anche nella musica flamenca e andalusa, fortemente connessa a quella del Sudamerica; spesso infatti ritmi e melodie hanno attraversato l’Oceano rinnovandosi nelle diverse interpretazioni proposte da numerosi interpreti di Spagna e America Latina.

Per info e prenotazioni chiamare il numero 351-8214831

Potrebbero interessarti

Cinema In Evidenza

Barbie è un fenomeno al boxoffice, italiano e americano: i risultati del primo weekend

Barbie domina al boxoffice italiano del weekend, con il più alto incasso alla partenza di tutto l’anno solare. Negli USA
Cinema In Evidenza

“So tutto di te” il nuovo film di Roberto Lipari presentato a Palermo

E’ stato il museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino di Palermo ad ospitare la conferenza stampa di presentazione del film