In Evidenza Televisione

AD MAIORA 4 – “Quello che c’è” 7° episodio

BOLOGNA – La bellezza del teatro come mezzo espressivo, in cui ogni attore può esprimere se stesso ed essere accolto per ciò che è.

Il settimo episodio di AD MAIORA – Storie di resilienza 4, la digital serie prodotta da AD Communications, entra nel mondo creativo del Teatro di Camelot: un universo fatto di inclusione, ironia e passione civile che prende forma sul palcoscenico costruendo occasioni concrete di integrazione.

Teatro di Camelot Onlus è una compagnia integrata in cui lavorano e collaborano attori professionisti con disabilità e non, sperimentando diversi linguaggi; fondata più di venticinque anni fa dal regista Alberto Canepa e dall’attrice Elisa Caldironi, la compagnia coinvolge persone con disabilità con il desiderio di approcciare l’arte teatrale. Un esempio di integrazione fisica, artistica, intellettuale e linguistica che porta in teatro occasioni di riflessione su tematiche sociali e civili.

Un esempio di resilienza che insegna quanto la passione sia fondamentale per superare ostacoli e momenti di crisi. Proprio il Teatro di Camelot è impegnato in queste settimane nel riallestimento di uno spettacolo dedicato alla Costituzione italiana: un progetto che, in collaborazione con il Comune di Sasso Marconi grazie al quale la compagnia ha trovato un nuovo spazio per provare e sperimentarsi, rappresenta la ripartenza della compagnia dopo gli anni bui della pandemia.

Un nuovo inizio fatto di professionalità, arte e passione.

Guarda l’episodio

 

AD MAIORA – STAGIONE 4

Stefano Foglia REGISTA

Federico Feliziani SCENEGGIATORE.

Manuel Benati e Filippo Romanelli FILM MAKERS

Deborah Annolino IDEATRICE

La produzione è di AD COMMUNICATIONS

Potrebbero interessarti

Cinema In Evidenza

Barbie è un fenomeno al boxoffice, italiano e americano: i risultati del primo weekend

Barbie domina al boxoffice italiano del weekend, con il più alto incasso alla partenza di tutto l’anno solare. Negli USA
Cinema In Evidenza

“So tutto di te” il nuovo film di Roberto Lipari presentato a Palermo

E’ stato il museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino di Palermo ad ospitare la conferenza stampa di presentazione del film